Un buon risultato quello ottenuto dalla Uila di Bari nel rinnovo delle RSU presso la CAPURSO AZIENDA CASEARIA Spa nelle elezioni tenutesi oggi 30 ottobre presso lo stabilimento di Gioia del Colle (BA) che occupa 183 lavoratori tra operai e impiegati.
Alle votazioni hanno partecipato 151 lavoratori: la Uila ha ottenuto 58 preferenze divenendo la seconda organizzazione sindacale all’interno dello stabilimento ed eleggendo una RSU. Il primo tra gli eletti in assoluto è Francesco Iacono, al suo secondo mandato, che ha ricevuto ben 36 voti di preferenza.
A caldo, le dichiarazioni del Segretario Generale della Uila di Bari Pietro Buongiorno: “Siamo davvero soddisfatti perché in questi anni di lavoro non abbiamo solo consolidato il nostro consenso, bensì lo abbiamo rafforzato. Nelle precedenti elezioni la lista della Uila aveva ricevuto 33 voti rispetto ai 58 di oggi, un numero di preferenze che ci permette di diventare la seconda organizzazione sindacale. Per solo 4 voti di differenza non siamo riusciti ad eleggere il secondo RSU su quattro. Rivolgo i miei migliori auguri di buon lavoro al confermato
Francesco Iacono
e agli altri candidati, Gabriele Rossi e Pamela Pinto, che hanno contributo a raggiungere questo importante risultato.”